GETTONATA LA POLTRONA ALL’ARS: IL CODACONS FA I CONTI

I giochi pre-elettorali si stanno via via chiudendo e si iniziano a tirare le somme delle candidature. Cartelloni con scritte d’impatto e volti più o meno conosciuti ai più si stanno impossessando delle nostre città. La poltrona dell’Assemblea Regionale Siciliana è molto gettonata, ma tutto ciò quanto ci costa a noi contribuenti? Il Codacons Sicilia si è interrogato di recente sui vantaggi che possano derivare da investimenti medi di circa € 250.000,00 a candidato a fronte di 5 anni di permanenza in Assemblea Regionale.

In tal senso, viene lanciato un appello alla società civile per ribellarsi contro una politica che viene vista dal Codacons “lontana dalla gente e scandita da intessi personali” e  invita tutti coloro che hanno una storia, professionisti, uomini di cultura, manager, tecnici e quanti abbiano un ruolo in società lontano dagli intessi politici a prestare la disponibilità a rappresentare il rinascimento Siciliano in tutte le liste provinciali che ne vorranno accogliere la loro presenza.

Il Codacons Sicilia si rivolge anche ai candidati a Governatore della Sicilia, che devono rendersi disponibili a moralizzare le campagne elettorali gonfiate da emorragie finanziarie che offendono il tasso di povertà dei siciliani che non sono in grado di garantire ai propri figli un dignitoso futuro, mentre gli aspiranti politici fanno scempio di risorse economiche in barba a qualsiasi pudore. I candidati devono esprimersi non col denaro, ma con idee e proposte serie e realizzabili aventi l’obiettivo di programmare lo sviluppo della Regione.