GIA’ AL LAVORO PER ORGANIZZARE L’ELECTION DAY DEL PARTITO

Il PID di Ragusa si  è già messo a lavoro in vista dell’election day che si terrà dopo l’estate. Infatti in questo periodo ci sarà un meccanismo che contempla  una fase organizzativa che traghetterà il PID verso una serie di assemblee che si terranno, sia in Sicilia sia in tutta Italia nello stesso giorno.

“Ci siamo già messi al lavoro per riorganizzare il partito su base provinciale e per arrivare preparati all’appuntamento con l’election day interno che si terrà subito dopo l’estate.- racconta Cosentini, dirigente Regionale PID e vicesindaco di Ragusa – con la definizione election day vogliamo indicare il gono in cui gli iscritti del PID avranno la possibilità di nominare, direttamente, i loro vertici e, nel contempo, il partito avrà l’opportunità di essere stabilmente e autorevolmente rappresentato a tutti i livelli territoriali. Il periodo estivo, dunque, servirà a mettere a punto questo percorso anche nell’area iblea.- sottolinea- Così saremo pronti una volta indetto l’election day, a fornire, sino in fondo, il nostro contributo per prepararci, poi, ad affrontare gli appuntamenti elettorali che caratterizzeranno, già nel prossimo anno, il nostro territorio”.

Tutto ciò viene detto da Cosentini dopo la partecipazione alla riunione della direzione regionale in cui sono state illustrate le linee guida per la costituzione dei nuovi organismi di vertice a Palermo. “A Palermo abbiamo potuto prendere atto del rinnovato entusiasmo che anima tutto il partito e di come si voglia mettere a punto un meccanismo che consenta alla base di esprimere un pieno consenso, indicando quali dovranno essere le rappresentanze al vertice per il Pid. – spiega Cosentini- Stiamo, dunque, dandoci da fare per mettere in piedi l’intero apparato che dovrà supportare questo meccanismo”.