Martedì 21 gennaio, l’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa darà il benvenuto a tre studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia della Libera Università degli Studi “Kore” di Enna, segnando il ritorno, dopo circa 15 anni, di un ospedale del capoluogo come punto di riferimento per la formazione medica. Gli studenti inizieranno il […]
Gianna Nannini in vacanza al Castello di Donnafugata? Forse
19 Gen 2025 20:12
Il Castello di Donnafugata, con il suo fascino storico e le sue atmosfere fiabesche, è stato teatro di un curioso episodio che ha scatenato l’immaginazione di molti. Ieri, tra i visitatori del maestoso maniero ragusano, è comparsa una donna che ha immediatamente catturato l’attenzione. I più hanno subito pensato che fosse Gianna Nannini, la celebre popstar italiana nota per il suo carisma e la voce inconfondibile.
La donna, accompagnata da un giovane che potrebbe essere stato il suo manager, ha visitato le sale nobiliari del castello, passeggiato nel suggestivo parco e si è anche prestata a qualche selfie con i volontari e gli operatori presenti. Dopo il tour al Castello, il duo si è diretto in un noto ristorante di Chiaramonte Gulfi per un pranzo dal sapore tipicamente siciliano.
Ma era davvero Gianna Nannini? Le prove sembrano non giocare a favore di questa ipotesi. Se da un lato la somiglianza con la cantante era innegabile, alcuni dettagli hanno fatto dubitare della sua identità. Innanzitutto, questa donna sembrava avere un’età maggiore rispetto alla Nannini e parlava esclusivamente in inglese. È vero che Gianna Nannini vive a Londra da anni, ma è difficile credere che, trovandosi in Italia, parlerebbe solo in inglese. Varie comunque le foto pubblicate sui social nelle ultime ore, ma con vari dubbi.
A rincarare i dubbi, il fatto che la donna – pur essendosi lasciata fotografare e filmare con disinvoltura – non ha né confermato né smentito di essere la famosa cantante. Un comportamento che potrebbe essere attribuito a una sosia, divertita forse dall’ambiguità della situazione.
Che fosse davvero lei o una sua “doppia” poco importa: l’episodio ha comunque regalato un pizzico di mistero al Castello di Donnafugata, che si conferma non solo un luogo di straordinaria bellezza, ma anche uno scenario capace di alimentare suggestioni. Intanto sulle storie di Instagram della Nannini è stata pubblicata una foto che la ritrae in partenza dall’aeroporto di Roma. Ma dell’area iblea nessun post. Insomma, è lei o non è lei quella di ieri? Con molta probabilità la risposta è no.
© Riproduzione riservata