GIARRATANA CORSARO A MESSINA. ANCHE IL PELORO CHINA IL CAPO ALLA VICECAPOLISTA

L’orgoglio degli Iblei porta il rullino di marcia a ben 12 vittorie su 13 gare disputate,con soli 6 Set al passivo e imbattibilità ancora nel campo amico che Domenica prossima ospiterà un “giovane” Misterbianco allenato dall’esperto Mimmo Tripi.

Giarratana,14 marzo – Il Giarratana Volley non si ferma e conquista altri punti pesanti per le inseguitrici e tiene il passo del Modica che vince 3-0 con l’altra Messinese Zanclon. Punti pesanti e partita non del tutto scontata alla vigilia per le assenze di due titolari di peso (Lero,Boi) sostituiti più che dignitosamente da Fracasso e Agosta,allenati e non trascurati dalle esigenti cure di Mister Ansaldi che li ha fatti trovare pronti e cinici in un match da affrontare con le dovute precauzioni.
La partita si delinea subito nel primo set con il Giarratana che con autorità riesce a condurre per tutta la durata del parziale per poi vincerlo senza spazientirsi. I padroni di casa scendono in campo più determinati nel secondo parziale e il copione cambia,Micieli e compagni cedono il passo ai Messinesi che riaprono la gara e dimostrano ragione alle statistiche che mandavano segnali chiari alla vigilia:solo Modica e Agira hanno espugnato il palasport di Ganzirri.Nel terzo set  Giarratana cerca di evitare gli errori specialmente al servizio e con Puma costretto in regia ad appoggiarsi prevalentemente sull’opposto Micieli (unico del sestetto Ibleo a passare regolarmente) che con autorità mette a terra palloni su palloni tenendo a galla Fatuzzo e soci che riescono ad imporsi nel terzo set,per poi chiudere la pratica con facilità nel quarto set,che sancisce la vittoria e l’intero bottino portato a casa. Era prevedibile che ci avrebbero procurato qualche grattacapo,specialmente quando il sestetto base deve assorbire non uno ma bensì due corpi estranei:afferma Coach Ansaldi,i ragazzi però hanno risposto bene alla mia chiamata e si sono dimostrati pronti in una parte di stagione delicata.
Il prossimo turno vedrà il Giarratana ospitare la Messaggerie Misterbianco di Tripi,e i cugini del Modica impegnati nella sfida casalinga contro l’Agira che non sta affrontando un buon periodo di forma,con un divario che resta di 3 punti tra capolista e vice ma col Modica che ha una partita in più giocata. Finale di stagione infuocato con le due IBLEE che comandano il Girone B della serie D e portano alto il nome del volley Ragusano.