L’esecutivo provinciale del Partito Democratico di Ragusa ha programmato la realizzazione di una serie di importanti iniziative in vista degli appuntamenti imminenti proposti dal calendario politico attuale.
Subito dopo la nomina di Giorgio Massari, dirigente esperto e stimato del Partito Democratico ragusano, docente universitario e già sindaco della città di Ragusa, a vice segretario provinciale, sono state affrontate le principali scadenze politiche nel breve periodo.
Ribadito il sostegno alle difficili sfide elettorali dei candidati Democratici per le città di Ragusa e Vittoria e l’esigenza di impegnare tutto il Partito Provinciale a sostegno delle candidature rispettivamente di Sergio Guastella e Giuseppe Nicosia, si è affrontato anche il tema delle iniziative legate alla scadenza referendaria. A questo proposito è stata indetta una conferenza stampa nella sede di via Natalelli 58 a Ragusa per lanciare la campagna referendaria ed invitare forze politiche, sindacali, sociali ed economiche interessate a costituire un coordinamento provinciale congiunto per la campagna referendaria del Si.
E’ stato infine deciso di organizzare una conferenza provinciale del Partito Democratico per il Lavoro, appuntamento deputato all’elaborazione delle specificità locali da inserire nel Programma regionale e nazionale sul Lavoro del Partito, prima tappa di un percorso che vedrà il 1 giugno la realizzazione della conferenza regionale ed il 17 e 18 giugno quella della conferenza nazionale a Genova.