In occasione della Giornata nazionale della salute della donna, mercoledì 16 aprile 2025, alle ore 17, presso il Centro Commerciale Culturale di via Giacomo Matteotti 61 a Ragusa, si terrà un incontro dal titolo “Osteoporosi e menopausa: un legame da comprendere”. L’evento, organizzato dalla Consulta Femminile, vedrà la partecipazione di esperti che affronteranno il tema […]
Giornata nazionale della salute della donna: incontro a Ragusa su osteoporosi e menopausa
31 Mar 2025 12:19
In occasione della Giornata nazionale della salute della donna, mercoledì 16 aprile 2025, alle ore 17, presso il Centro Commerciale Culturale di via Giacomo Matteotti 61 a Ragusa, si terrà un incontro dal titolo “Osteoporosi e menopausa: un legame da comprendere”. L’evento, organizzato dalla Consulta Femminile, vedrà la partecipazione di esperti che affronteranno il tema della fragilità ossea e dei cambiamenti ormonali legati alla menopausa.
Un’iniziativa per il benessere e la consapevolezza
L’obiettivo dell’incontro è fornire strumenti di conoscenza e prevenzione, aiutando le donne a comprendere meglio le trasformazioni del proprio corpo e a fronteggiare eventuali difficoltà legate all’osteoporosi e alla menopausa.
Le relazioni tecniche saranno affidate a due esperte del settore: Sara Lanza, fisiatra e direttrice sanitaria ASP Ragusa, che affronterà il tema “L’attività motoria e l’osteoporosi post-menopausa”, e Nuccia Pace, ginecologa e direttrice UOSD Coordinamento Consultori ASP Ragusa, che parlerà di “Menopausa: opportunità per un nuovo inizio”. A moderare i lavori sarà Gianna Miceli, presidente della Consulta Femminile del Comune di Ragusa.
© Riproduzione riservata