GIORNATA NAZIONALE L.N.I. DELLA SICUREZZA IN MARE

 
 

Si terrà a Pozzallo, sabato 28 maggio, nello specchio d’acqua antistante il Lungomare Raganzino, la Giornata Nazionale LNi della Sicurezza in mare.

 

L’evento, organizzato dalla Lega Navale Italiana sezione di Pozzallo e dall’Associazione

Trofeo del Mare Uomini e Storie”, in collaborazione con Guardia Costiera – Capitaneria di Porto di Pozzallo, Comune di Pozzallo, Sezione Navale della Guardia di Finanza di Pozzallo, Associazione Gruppo Aereo Aquile Verdi, Istituto Tecnico Nautico Giorgio La Pira, ha come obiettivo la promozione della tutela dell’ambiente per la prevenzione di incidenti e la corretta fruizione del mare.

 

Si tratta di una manifestazione dall’elevato valore culturale in quanto il tema della tutela del mare è, oggi più che mai, di grande attualità.

Una corretta predisposizione dell’uomo nei confronti della salvaguardia di una delle principali risorse del pianeta Terra, quale è il mare, congiuntamente alle tecniche di prevenzione di ogni tipologia di incidente in mare, caratterizzeranno questo importante appuntamento nel corso del quale sarà effettuata una simulazione con avvistamento da un aereo di una imbarcazione in avaria. Inoltre, durante la stessa giornata, si terrà una dimostrazione riguardante l’utilizzo di dispositivi di emergenza di cui le imbarcazioni devono essere dotate.

 

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare e, in particolar modo, quanti hanno a cuore la risorsa mare.

Gli appuntamenti avranno inizio alle ore 10 del mattino e proseguiranno, come meglio specificato nel programma allegato alla presente, fino a pomeriggio inoltrato.