Una tecnica innovativa usata per la prima volta all’ospedale “Guzzardi” di Vittoria. Ieri, è stato effettuato il primo intervento di posizionamento di endoprotesi in aorta toracica (TEVAR), eseguito con successo. Il paziente, un uomo di 73 anni, era affetto da un aneurisma dell’aorta discendente con un alto rischio di rottura. Una tecnica innovativa La tecnica […]
Giovane in fuga investe poliziotto: arrestato a Ragusa
30 Gen 2025 12:59
Momenti di tensione nel centro cittadino di Ragusa quando un giovane a bordo di un ciclomotore ha tentato la fuga dopo aver ignorato l’alt intimato dalla Polizia di Stato. L’episodio è avvenuto in via Mariannina Schininà, dove una pattuglia della Squadra Volante ha notato il mezzo sfrecciare a velocità eccessiva, invadendo la corsia opposta di marcia.
All’ordine di fermarsi, il conducente ha continuato la sua corsa, costringendo i poliziotti a una manovra d’emergenza per evitare l’impatto. Nel tentativo di bloccare il giovane, uno degli agenti è stato investito e scaraventato a terra, mentre il ragazzo tentava di proseguire la fuga.
L’inseguimento
Dopo un inseguimento a piedi, l’autista della Volante è riuscito a raggiungere e bloccare il fuggitivo, un 20enne ragusano incensurato. Sul posto è intervenuto personale del 118, che ha trasportato il poliziotto ferito presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa per le cure del caso.
Il giovane è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa di ulteriori provvedimenti.
© Riproduzione riservata