Giovane vittoriese ai domiciliari si avvicina ad un’anziana e le strappa la borsa: finisce in carcere

Evade i domiciliari e rapina un’anziana signora nel centro di Vittoria. I carabinieri hanno raccolto la denuncia di una signora la quale ha raccontato che, mentre stava entrando in casa, un giovane le si è avvicinato alle spalle e le ha strappato la borsa con una violenza tale da farla cadere a terra.

La dinamica e l’arresto

Le indagini immediate dei carabinieri hanno permesso di ricostruire la dinamica: l’autore, un giovane vittoriese di 21 anni, è risultato essere sottoposto ai domiciliari. È stato difatti accertato che il giovane, poco prima della rapina, era evaso per consumare il reato in danno dell’anziana per poi far perdere le proprie tracce rendendosi irreperibile. I carabinieri, raccolti sufficienti elementi indiziari a carico del giovane, lo hanno denunciato per il reato di evasione e rapina, chiedendo al giudice competente l’emissione di una adeguata misura cautelare capace di circoscrivere la sua pericolosità così come evidenziatasi dalla dinamica della rapina.
L’Autorità giudiziaria, ha emesso un’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere che è stata prontamente eseguita dai carabinieri nella mattinata del 15 novembre.
I militari, dopo aver rintracciato F.G.F., lo hanno identificato e poi gli hanno notificato il provvedimento giudiziario. Infine, è stato condotto presso la casa circondariale di Ragusa dove permarrà ristretto a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it