GIOVANNI OCCHIPINTI QUESTA MATTINA AL MERCATO DI VITTORIA CON MUSUMECI

La prima tappa iblea del candidato alla presidenza della Regione, Nello Musumeci, è stata caratterizzata dall’incontro con gli operatori del mercato ortofrutticolo di contrada Fanello a Vittoria. Musumeci, Mandarà e Occhipinti hanno visitato i vari box che rappresentano il cuore pulsante della struttura. Ad accompagnare Musumeci anche il deputato nazionale del PdL Nino Minardo.

“Abbiamo potuto appurare – afferma Occhipinti – la necessità di riavviare politiche agricole specifiche in grado di rimettere in moto quello che da sempre ha rappresentato il motore della nostra economia locale. Da questo punto di vista condivido in pieno le scelte che Musumeci intende compiere non appena sarà alla guida della Regione, vale a dire esaltazione delle peculiarità territoriale e valorizzazione dei prodotti di qualità così da fermare l’avanzata della merce che arriva dal Nord Africa e da Oriente. L’obiettivo è puntare proprio sul mercato di Fanello per farlo ridiventare uno dei poli più importanti della produzione meridionale. Ci ha fatto piacere verificare che in molti, tra gli operatori, hanno condiviso il programma di Musumeci. E adesso il nostro impegno sarà quello di attuarlo pur tra le mille difficoltà che le congiunture internazionali ci presentano. Ma abbiamo le idee chiare sui passi da compiere. Anche relativamente al mercato di Vittoria”.

Dalle ore 18,00 Musumeci incontrerà i simpatizzanti che si recheranno presso Piazza Vittorio Emanuele a S. Croce Camerina. Qui il candidato all’Ars, Salvatore Mandarà, illustrerà la realtà del piccolo paesino a Musumeci.