Il modicano Giovanni Scucces è il nuovo vicepresidente del Consorzio Asi di Ragusa. E’ stato eletto oggi pomeriggio nel corso della riunione del comitato direttivo.
Dopo un confronto intenso si è trovata la giusta intesa per l’elezione che così completa gli organismi direttivi del consorzio che si occupa dello sviluppo industriale nell’area iblea. “Sono pronto con un rinnovato impegno a portare avanti questo incarico – spiega il neo vicepresidente Scucces – Ringrazio i colleghi del comitato direttivo che hanno creduto in me, e come sempre sono pronto a continuare a lavorare in piena sinergia con loro e con il presidente Alescio.
Le imprese del nostro territorio hanno bisogno della giusta attività di programmazione. Il ruolo dell’Asi è fondamentale e fin dal nostro insediamento stiamo lavorando in questa direzione”. A Scucces vanno gli auguri di buon lavoro da parte del presidente Rosario Alescio: “Non mi resta che esprimere piena soddisfazione per il doppio risultato raggiunto, ovvero l’elezione di Scucces che è un uomo molto fattivo, e contemporaneamente la buona sintesi che si è riusciti a fare evitando strappi o fughe in avanti.
Il nostro comitato direttivo è formato da persone responsabili e concrete che guardano al futuro di questa provincia e ad una progettualità che possa sempre più portare a nuove occasioni di sviluppo”.
ll comitato direttivo ha provveduto anche ad indicare il suo rappresentante all’interno del consiglio di amministrazione della Sosvi. Si tratta del consigliere Salvatore Mandarà che rappresenterà il Consorzio all’interno della società nata a supporto delle imprese. “Anche in questo caso esprimo vivo apprezzamento per questa indicazione – conclude il presidente Alescio – sono sicuro che Mandarà riuscirà a dare un valido contributo anche all’interno della Sosvi per portare programmi di concertato sviluppo e di rilancio in favore delle nostre aziende”.