In relazione al comunicato stampa sottoscritto dal “coordinamento pdl di Acate” apparso sulla stampa locale a fine agosto 2011 preciso che: Il sottoscritto non è stato interpellato in merito alla stesura del documento. Pertanto i contenuti del comunicato sono frutto delle decisioni di un gruppo e non del coordinamento del pdl, inteso come organo ufficiale. Tutto questo perché il coordinamento a tutt’oggi è da nominare e da ratificare e quello reso pubblico alla stampa è una pura e semplice ipotesi, di cui ne faccio parte, da sottoporre al vaglio ed alla ratifica degli organi superiori. Alla luce di quanto sopra precisato è evidente che, in attesa di una ufficializzazione del coordinamento comunale di Acate, nessun documento ufficiale può essere reso pubblico.
Sono del parere che le azioni di condivisioni e le decisioni collegiali fanno parte del rispetto di una democrazia partecipativa dove ognuno di noi, in modo responsabile, possa intervenire ed incidere in quelle che sono le azioni partitiche.
Rimango sempre nel pdl per questioni di coerenza e serietà, anche perché non ho mai messo in discussioni fuoriuscite dal partito ma ci tengo a precisarlo onde evitare sterili polemiche.
Rimango sempre a disposizione dei deputati iblei del pdl, l’on. Leontini e l’on. Minardo, ma non posso che non esimermi a dare dei giudizi che allontanano la coesione di un pdl che così facendo stenta a nascere.