GIUSEPPE MARCO PICCITTO:”LA COERENZA PRIMA DI OGNI COSA”

Domenica, in piazza del popolo, cuore della città di Vittoria, si è assistito all’ennesima caduta di stile e di contenuti della politica di chi ha amministrato con Nicosia, il SEL.

Hanno parlato in tre ma sarebbe stato uguale se avesse parlato uno solo per tutti gli altri. é stato un comizio monotematico e questo semplicemente perchè non sanno cosa dire ed inventare ai cittadini, ecco perchè per più di un’ora hanno sparato a zero contro Aiello, neo-assessore alla regione, ma non sono riusciti a dare colpe se non a Lui, andando a ritroso di decenni, senza invece farsi un’autocritica sulle proprie di colpe e bugie dette ai cittadini, VEDI LA FAMOSA DIFFERENZIATA!!!

Di certo alla gente non serve, in un periodo buio e difficile come questo, sentire le solite storie che si sono dovuti sorbire già per un’intera campagna elettorale, bensì sapere come mai, dopo essersi innamorati ad un tratto al ballottaggio, dato che al primo turno li prendevano come incompetenti ed inaffidabili, per poi accorgersi, solamente dopo un anno di walzer di poltrone e stipendi, che sono realmente INAFFIDABILI.

Hanno accompagnato questa giunta con tanto amore e parsimonia e sfruttato diverse poltrone non dando spazio neanche a chi li ha sostenuti, vedi caso Cannella, per poi, oggi, tornare indietro e dire che non ci stanno allo sconcio di questa amministrazione che assegna posti all’AMIU in barba ad ogni graduatoria ed inoltre dà incarichi a persone non adatte in diversi settori, come a Dezio per il mercato.

Ma non è che forse vorrebbero tentare di ripulirsi il viso e gli animi in vista delle prossime elezioni regionali?

Sono in molti a pensarlo, ma sono loro a dimostrarlo e confermarlo abilmente, con quel viso di innocenti che da sempre si sforzano di mostrare.

Noi di IDV diciamo che è inammissibile ed indecoroso fare percorsi insieme ad alleati per poi quando cambia il vento cambiare atteggiamenti e linee politiche. LA COERENZA PRIMA DI OGNI COSA E VISTO CHE ACCUSANO GLI ALTRI DI QUESTA MANCANZA, LI INVITIAMO A GUARDARSI BENE LORO STESSI.

La gente è stanca e disperata e non può più accettare teatri e teatrini che servono solo agli interessi di pochi, mentre per il popolo la fame aumenta, poichè se ancora non se ne sono accorti,a Vittoria molti cittadini hanno oltrepassato la soglia di povertà.

Noi continueremo a fare una politica libera da false alleanze ed auguriamo ad Aiello di poter dare il più possibile al mondo agricolo, anche se ha poco tempo a sua disposizione. E questo lo diciamo anche se siamo distanti dalla giunta Lombardo che, invece, è stata salvata e sostenuta dal PD, proprio quelli che oggi si fanno tanta meraviglia degli eventi.