Gradite sorprese in arrivò per i futuri acquirenti di un iPhone

Il 2020 potrebbe essere l’anno dei nuovi 4 iPhone con 5G. La parola su queste nuove indiscrezioni giunge direttamente dagli analisti di JP Morgan che già confermano come l’azienda di Cupertino sia a lavoro per proporre, durante il prossimo anno, addirittura quattro diverse configurazioni che vedranno differenze sulle dimensioni del display ma anche sulla presenza o meno di una fotocamera con sensore 3D ToF e molto altro ancora. Il punto principale però è quello che tutti questi nuovi smartphone di Apple avranno il modulo 5G per poter navigare con la nuova infrastruttura in allestimento da qualche anno.

Le indiscrezioni arrivate nelle passate settimane avevano confermato l’arrivo delle ormai consolidate tre diverse versioni dell’iPhone che già oggi vediamo sugli scaffali degli Apple Store. Due iPhone 11 versione Pro con denominazione classica e Max e con dimensioni di display da 5.8 e 6.5 pollici. Accanto a questi poi la versione di iPhone 11 “non Pro” capace di garantire ottimi standard ma con display LCD da 6.1 pollici.

Chiaramente ancora tutto aleatorio ma di fatto di potrebbero avere due modelli classici con display da 5.4 e 6.7 pollici ai quali si potrebbero affiancare altri due iPhone entrambi con display da 6.1 pollici.

iPhone 12 (nome ipotetico) avrà la doppia misura del display da 5.4” e 6.1” con pannello OLED e modulo 5G. iPhone 12 Pro (nome ipotetico) possederà invece un pannello OLED da 6.1” con modulo 5G e fotocamera 3D ToF. Infine l’ultimo iPhone 12 Pro Max (nome ipotetico) vedrà la presenza di un display da 6.7” OLED con fotocamera 3D ToF e chiaramente il 5G. Tra di loro dunque vi saranno alcune differenze non solo dimensionali ma anche tecniche con i modelli da 6.1 e 6.7 pollici dotati di tripla fotocamera e sensore 3D utilizzante il famoso VCSEL ossia la tecnologia capace di proiettare luce strutturata in una griglia di punti sul soggetto.

Tutti i nuovi iPhone saranno in possesso del modulo 5G e qui non vi sarà alcuna differenza tra di loro nelle caratteristiche tecniche. Supporteranno le onde mmWave con connessioni ad altissima velocità chiaramente nelle zone dove il 5G è attivo e lo permette. Oltretutto tutti i modelli di iPhone supporteranno anche lo spettro inferiore a 6GHz che è quello poi delle connessioni a reti cellulari 5G.

Inoltre, sempre secondo queste indiscrezioni, potrebbero essere incluse nella confezione anche le Apple airpods, le celeberrime cuffie senza fili di Apple.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it