Mosaico

Gran concerto di Capodanno a Ragusa al teatro tenda. VIDEO

Non conoscevamo i grandi progressi della EuroSimphony Orchestra e gentilmente invitati dal maestro Umberto Terranova e dal direttore artistico maestro Girolamo Manenti siamo andati al Concerto di Capodanno che si è tenuto al Teatro Tenda di Ragusa gremito di persone e siamo rimasti estasiati dalla grande perfomance nella serata.

Presentato mirabilmente da Rosa Terranova il concerto è stato di grande, grandissimo livello con il soprano Mariagrazia Tringale ed il tenore Dario Adamo che nei momenti musicali da loro interpretati hanno sbalordito, assieme all’orchestra, tutti gli spettatori che si sono fatti coinvolgere anche in alcuni battimani in alcuni momenti della performance musicale.
Un discorso a parte merita ovviamente il Maestro Direttore Umberto Terranova che ha diretto l’orchestra ed il grande coro Polaris di Pozzallo, diretto da Graziella Colombo, con grande maestria e capacità di coinvolgimento sempre maggiore rispetto ai remoti tempi quando lo abbiamo conosciuto come giovanissimo direttore d’orchestra ma adesso pervenuto ai massimi livelli. La ragusanità tutta dev’essere grata ed onorata di avere un’orchestra fatta di giovani elementi di tale livello e capace di interpretare ad altissimo livello i pezzi migliori ma anche più difficili dell’opera classica italiana in  ciò preparata e indirizzata dal maestro Terranova.
Insomma una bella serata piena di bella musica per la quale hanno dato il loro prezioso contributo anche i coreografi Vladdu Jovanovic e Rita Gurrieri e l’Asd  “Mila Plavsic” con due balletti uno di ragazze e l’altra di bambine davvero straordinari.
Franco Portelli

GUARDA IL VIDEO