Tantissime le persone che ieri si sono alzate in piedi ad applaudire i membri delle associazioni giovanili che hanno organizzato per la nostra comunità, in collaborazione con il Comune di Ragusa, un magnifico evento teatrale che ha coinvolto emotivamente i presenti di tutte l’età che si sono sentiti vicini a quei momenti difficili in cui i nostri avi hanno ritrovato la forza per poter ricominciare e costruire ciò che abbiamo adesso.
L’evento è stato presentato dai rappresentanti delle associazioni organizzatrici, Simone Digrandi presidente di Youpolis Sicilia e del direttore di SudTourism Giovanni Gurrieri, insieme al rappresentante del Comune di Ragusa, l’assessore Gianluca Leggio.
Durante l’evento, ideato da Carla Difranco e Stefano Vaccaro, si sono esibiti nelle letture e nelle teatralizzazioni Giulia Bombaci, Matteo Bracchitta, Michael Cabibbo, Fernando Chessari, Giosè Chessari, il corpo di danza composto da Stefania Mallia e Arianna Occhipinti, insieme alla voce narrante di Isabella Papiro. Si ringrazia per le musiche tradizionali iblee Gianfranco Chessari e Carmela Cascone.
Un ringraziamento speciale va a Maurizio Nicastro, responsabile del Teatro della Badia, per la sua immensa disponibilità.
Sia all’inizio che alla fine dello spettacolo, si è ribadito più volte l’importanza della rete e della collaborazione tra il comune, le associazioni, gli enti, le famiglie e i singoli cittadini per raggiungere l’ obiettivo comune che è il bene per la nostra città. Eventi come questi ci danno la conferma di come L’unione fa la forza e ci fanno capire come da soli non si va da nessuna parte: solo UNITI si VINCE!
Vi ricordiamo il secondo appunatamento di giorno 11 Gennaio alle ore 11.00 presso Il portale di San Giorgio di Ragusa Ibla (nella photogallery trovate la locandina)