Grave guasto alla cabina elettrica che serve tutto l’isolato della parte alta di Corso Umberto a Modica ieri sera.
A partire dalle ore 21.30 in poi, gran parte delle attività ricadenti in quell’area come ad esempio il ristorante di Accursio, la pizzeria la Contea, il bar Caffè dell’arte ed altri esercizi commerciali attigui sono rimasti senza energia elettrica sino a notte fonda.
Immaginabili le gravi conseguenze sia organizzative che economiche a causa di questo grave guasto.
Quella era l’ora di punta e i locali brulicavano di clienti e turisti i quali, dopo una lunga attesa, hanno desistito cercando altri bar o ristoranti dove cenare che, per fortuna, nello stesso centro storico, continuavano ad avere l’erogazione della energia elettrica.
Increduli e notevolmente arrabbiati, i gestori delle attività commerciali hanno dovuto buttare tutti i prodotti freschi che richiedevano una breve conservazione col mantenimento della catena del freddo, subendo ovviamente ingenti danni economici.
Senza considerare poi il mancato guadagno di una affollata e calda sera d’estate in centro.
I commercianti che hanno subito danno stanno valutando adesso se avviare una class action contro Enel che ad oggi non ha fornito nessuna spiegazione plausibile se non quella di un grave guasto alla cabina di competenza di quella ristretta area.