GUGLIOTTA, L.AMMATUNA & C, I VERI DISSESTATI SONO LORO!

Per l’ennesima volta bocciati per incapacità e inefficienza, l’amministrazione Gugliotta-Luigi Ammatuna e la minoranza consiliare stampellata, cercano di scaricare la colpa agli altri per nascondere la vera e propria catastrofe politico-amministrativa da costoro costruita ad arte in due anni e mezzo di malgoverno.

Divenuta minoranza dopo aver estromesso Sel dalla giunta proprio perché SEL reclamava trasparenza, legalità, discontinuità amministrativa rispetto alle amministrazioni passate, e dopo aver ricercato la stampella nel PD e tra i singoli fuoriusciti, l’amministrazione della Pozzallo peggiore paga il suicidio del proprio fallimento.

Dopo che per oltre un anno avevano sbeffeggiato il Piano di riequilibrio, e dopo aver subito la scelta di aderirvi tre mesi fa con le astensioni delle varie opposizioni, Gugliotta e L. Ammatuna scontano il disastro del loro agire politico cercando di nascondere i loro fallimenti.

Infatti in questi mesi hanno scelto di non avere nessun dialogo con i gruppi consiliari e le forze politiche, nessun confronto con le associazioni datoriali di categoria, i sodalizi, i sindacati dei lavoratori, la società civile, trincerandosi nel palazzo a consumare atti amministrativi nefasti per i cittadini e ad occupare le poltrone del potere al fine di soddisfare appetiti clientelari e interessi di parte.

Si sono arrogati, tanto per fare un esempio, di portare delibere fondamentali come quella della TARI 2014 proposte in Consiglio con parere di legittimità addirittura NEGATIVO, mentre il Sindaco era in vacanza e comunque assente come spesso accaduto.

Si sono ripetuti con la proposta di delibera di Riequilibrio, tra l’altro incompleta, trasmessa qualche ora prima della scadenza di fatto impedendo ai consiglieri di studiare gli atti e avanzare proposte alternative.

Il sindaco si dichiara stupito ( sic!) che le opposizioni abbiano affondato questo atto grave, lacunoso e contro la città. Altro che Piano di riequilibrio!

L’amministrazione pretendeva che passasse un Piano contenente tasse e balzelli, tagli dei servizi, lacrime e sangue per i cittadini, continuazione degli sprechi!

Di fatto si sono mascherati da liquidatori del dissesto, con la differenza rispetto ai commissari di continuare a malgovernare, a fare clientele, ad aggiungere danni al danno!

SEL non ha inteso dare a questi amministratori la delega in bianco perché unanimemente considerati incompetenti da un lato, e furbi dall’altro.

Il duo Gugliotta – L. Ammatuna continua a recitare la farsa mentre i Pozzallesi vivono la tragedia di una città allo sbando e dissestata non solo finanziariamente ma anche moralmente e civilmente!

Si rassegnino – Giunta, minoranza consiliare e stampelle varie – al totale fallimento.

Abbiano almeno uno scatto di dignità politica: SI DIMETTANO IMMEDIATAMENTE!

È ORA DI LIBERARE POZZALLO!!!