La cucina degli Iblei continua ad essere tra le più stellate d’Italia. Oggi a Parma la presentazione della nuova guida per il 2019. Confermate le due stelle per gli chef iblei Ciccio Sultano e Vincenzo Candiano e confermata la stella per gli chef Claudio Ruta (tutti di Ragusa) e Capraro Accursio a Modica.
Nessuna novità per quanto riguarda le due stelle in Italia, mentre si festeggia un nuovo chef tre stelle: Mauro Uliassi, del ristorante Uliassi di Senigallia (Ancona). è il nuovo re a tre stelle.
In Sicilia nuove stelle: a Catania Alessandro Ingiulla nuova stella e a Taormina al St George by Heinz Beck con Giovanni Solofra, nuova stella.
Arriva la decima terza stella italiana: Mario Uliassi dell’Uliassi di Senigallia. Attesa delusa invece per Carlo Cracco che non prende la stella in Galleria a Milano. Antonino Cannavacciuolo invece piglia tutto con una stella per ciascuno dei suoi bistrot di Torino e Novara. All’Auditorium Paganini di Parma si è appena conclusa la presentazione della 64esima edizione della Guida Michelin dei migliori ristoranti italiani. Prossimo anno ci si trasferirà a Piacenza.