I BENI DELL’AEROPORTO DAL DEMANIO MILITARE AL COMUNE DI COMISO

Il ministero della Difesa – Direzione generale dei lavori e del Demanio ha convocato per martedì 17 maggio p.v. una riunione a Comiso, presso la Sala “Lino Rimmaudo” del Centro servizi culturali, per formalizzare la dismissione dei beni appartenenti al Demanio militare dell’Aeroporto Vincenzo Magliocco in conseguenza del cambio di status dell’aeroscalo da militare ad “aeroporto civile, aperto al traffico civile” operato dal Decreto Interministeriale del 14 dicembre 2010, registrato dalla Corte dei Conti in data 12 genaaio 2011. Inoltre è stata individuata la consistenza degli immobili aeroportuale di interesse del Demanio Aeronautico Ciivle.

In conseguenza di tale cambio di status il ministero della Difesa Geniodife, ha disposto l’avvio delle operazioni tecnico-amministrative finalizzate al transito degli immobili citati nella disponibilità del Demanio Regione Siciliana e contestualmente il loro trasferiemnto in uso gratuito al Comune di Comiso.

Saranno presenti, pertanto, all’incontro di martedì prossimo i rappresentanti del ministero della Difesa Geniodife, del ministero dei Trasporti, dell’Enac, dell’Agenzia del Demanio, della Regione siciliana e del Comune di Comiso.

Invitati dal sindaco Giuseppe Alfano, interverranno altresì il presidente della Provincia Regionale di Ragusa, la giunta municipale di Comiso, i rappresentanti delle associazioni  di categoria.