Walter Morale, Direttore dell’Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi dell’ASP di Ragusa, è stato eletto Presidente della Sezione Interregionale Campano-Siciliana della Società Italiana di Nefrologia (S.I.N.) per il prossimo triennio. L’elezione è avvenuta al termine di una consultazione elettorale online che ha coinvolto tutti i nefrologi delle due regioni, confermando la fiducia della comunità scientifica […]
I campioni iblei della No al Doping in giro per il mondo
28 Mag 2019 10:43
Grande successo per i comisani Biagio La Rosa e Salvatore Giaccone nella 47esima edizione della 100 km del Passatore, la famosa ultra maratona che unisce Firenze alla città di Faenza. Su oltre 3000 iscritti i due atleti iblei hanno completato la gara con ottimi tempi. Salvatore Giaccone taglia il traguardo al 1303esimo posto col tempo di 14h16m22s, La Rosa arriva invece 2210mo con 17h11m26s.
Sabato 25 Maggio 2019, a Edimburgo si sono svolte diverse gare competitive su più distanze, preludio alla Edinburgh Marathon Festival in programma oggi. Sulla distanza di 5 km era presente Luca La Motta che col tempo di 19’53” si è classificato 19° assoluto e 3° di categoria su circa 1500 finisher. Il percorso era formato da un giro unico all’interno di Holyrood Park, con i primi 2 km in salita e panoramici per poi planare verso l’arrivo in una veloce discesa. Tempo tipicamente scozzese con forti raffiche di vento che hanno disturbato non poco la gara. Presente anche la moglie Manuela, alla prima gara competitiva, portata a termine egregiamente. Quando si dice che la passione per la corsa è contagiosa….
Registriamo inoltre l’ottimo tempo di Salvatore Cinnirella che a Rosolini, al sesto trofeo Madonna del Rosario, sulla distanza di 6,4 km ha fatto registrare il tempo di 28m35s aggiudicandosi la 60esima posizione fra 113 atleti in gara.
© Riproduzione riservata

