Su precise disposizioni del Comandante Provinciale Ten.Col. Nicodemo Macrì sono stati intensificati dai Carabinieri della Compagnia di Ragusa i servizi di prevenzione durante il fine settimana. In particolare sabato pomeriggio è stato arrestato in flagranza del reato di tentata rapina dai militari della Stazione CC di Santa Croce Camerina BEZHDILI ALKET, albanese di 18 anni residente a Santa Croce Camerina, celibe, bracciante agricolo. Il ragazzo, alle ore 18.00 circa, in quella piazza Carducci, a viso scoperto, sotto la minaccia di un coltello di genere vietato, tentava di rapinare la titolare della pizzeria “Carducci”, F.B. che, dopo una breve colluttazione, faceva desistere il BEZHDILI, che fuggiva senza asportare nulla. L’albanese, dopo un breve inseguimento a piedi, veniva bloccato dai militari operanti in quella via fermi. La vittima, visitata presso la locale guardia medica, veniva medicata e giudicata guaribile in 10 giorni. Il ragazzo, portato in caserma, veniva dichiarato in stato di arresto e, dopo le formalità di rito, associato presso la casa circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Sempre a Ragusa, militari del dipendente NORM hanno tratto in arresto in flagranza di evasione BAGLIERI PIETRO (nella foto) 33enne residente a Ragusa, celibe, nullafacente, pregiudicato. L’uomo veniva sorpreso dai militari operanti in questa via Terranova, mentre si allontanava dalla propria abitazione con una valigia al seguito, nonostante fosse sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. Anche per lui si sono aperte le porte del carcere.
Nel corso del servizio, che ha visto impegnata anche l’Aliquota Radiomobile della Compagnia, sono stati controllati 40 automezzi e identificate 92 persone, elevate 21 contravvenzioni al Codice della strada, decurtati 130 punti patente per infrazioni varie, ritirate due carte di circolazione e 4 patenti.