Dieci i firmatari, componenti della commissione trasparenza, che hanno richiesto la convocazione del Consiglio Comunale per trattare la tematica del mercato ortofrutticolo e della sua società di gestione.
Considerata l’importanza dell’argomento e la necessità di mettere a conoscenza la città di come viene gestita una delle strutture portanti della nostra economia, poiché da diversi mesi tale ordine del giorno viene strumentalmente rinviato, nella seduta del 13/12/10 il consiglio ha deciso di aggiornar la al 20/12/10, ma con la richiesta specifica della presenza della emittente televisiva.
Oggi 20/12/10, riconvocato il consiglio per lo stesso ordine del giorno, i consiglieri presenti verificano la reiterata assenza della emittente televisiva e la mancanza di quasi tutti i consiglieri della maggioranza (presenti solo tre ) e dei consiglieri che appoggiano l’amministrazione che con i soliti giochini di non rispondere all’appello hanno fatto in modo di far mancare il numero legale.
I consiglieri firmatari di questo documento, indignati per questo comportamento ostruzionistico, hanno deciso di occupare simbolicamente la sala consiliare. I cittadini hanno il diritto di sapere non in maniera unilaterale, ma attraverso i lavori del consiglio. Come vengono gestite le strutture portanti della nostra economia e della città chi dei consiglieri comunali boicotta i lavori del consiglio danneggiando la città stessa.
i consiglieri: AIELLO , ARTINI, CANNIZZO, CARBONARO, DIELI, GAROFALO, NICOSIA