I FRUTTI DELL’ATTIVITA’ DELL’ON. RAGUSA PER I LAVORATORI DEI FORESTALI

La delicata vicenda dei lavoratori forestali precari è, in queste ore, al centro dell’attività politica della Regione. L’on. Orazio Ragusa che ha partecipato ai lavori in seconda commissione all’Ars e ha tenuto direttamente le relazioni con le parti sindacali, ha ottenuto alcune importanti rassicurazioni. La vicenda nasce dopo che il Commissario dello Stato ha impugnato la parte del bilancio che riguarda lo specifico stanziamento di 550 milioni di euro a favore di questo importante comparto.

“I lavoratori precari della Provincia di Ragusa saranno occupati già in prima battuta, – dichiara Orazio Ragusa –  stiamo inoltre lavorando per trovare altre risorse finanziarie per i lavoratori di altre province siciliane. A questo proposito incontrerò questa sera l’assessore regionale D’Antrassi. 

I dipendenti dei comuni, inoltre, riceveranno in tempi brevi lo stipendio. “Ho incontrato l’assessore al Bilancio Gaetano Armao sollecitando la soluzione della delicata questione del mancato trasferimento di risorse ai Comuni e di conseguenza l’impossibilità degli stessi a effettuare i necessari pagamenti ai dipendenti comunali e ai debitori di varia natura”. Così comunica l’on. Orazio Ragusa.

“I ritardi sono dovuti alla mancata pubblicazione del bilancio. Adesso questo importante documento è stato pubblicato e, in tempi rapidi, dopo una necessaria conferenza con la commissione per le autonomie locali, si provvederà al relativo trasferimento delle somme. I Comuni, in questo modo, potranno provvedere al pagamento degli stipendi dei dipendenti.