Spettacolo

I giovanissimi Blackout con il travolgente videoclip. GUARDA IL VIDEO

“Questo sabato sera, c’è l’estate nell’aria”. Inizia così, con un rimando alla stagione più calda ormai entrata nel vivo, il videoclip dell’inedito realizzato dalla pop band ragusana BlackOut, formata da giovanissimi, che sta macinando visualizzazioni in serie.

“Questa notte è per sempre” (questo il titolo) è un lavoro fresco, entusiasmante, molto leggero, realizzato con l’ausilio di professionisti e che punta a fare conoscere l’attività della pop band oltre i consueti canoni geografici mettendo in evidenza le peculiarità dei componenti del gruppo in possesso di tutte le carte in regola per emergere.

E poi il pezzo, molto bello, orecchiabile da subito, dai canoni stilistici moderni, è stato realizzato dal maestro Peppe Arezzo per quanto riguarda la musica e dallo scrittore Michele Arezzo con riferimento ai testi. Ne è venuta fuori una combinazione straordinaria che, non a caso, sta suscitando la grande attenzione degli addetti ai lavori.

Insomma, Damiano (voice e guitar), Sergio (electric guitar), Giulio (drum), Marco (keyboard) e Giuseppe (electric bass) si sono superati nell’interpretazione di un videoclip le cui riprese sono state curate da Enzo Verde e Alberto D’Aria con quest’ultimo, poi, che ha realizzato delle straordinarie immagini dall’alto grazie all’utilizzo di un drone.

“Abbiamo pensato a qualcosa di fresco – affermano i componenti della pop band BlackOut – che speravamo mettesse in rilievo la bellezza dei nostri territori. E così è stato. In più abbiamo sostenuto un casting molto interessante per scegliere gli altri ragazzi che hanno animato il video e per individuare la protagonista al femminile. Alla fine la nostra attenzione è caduta su una giovanissima di Gela, Aurora Grima, che, in effetti, condivide con noi le scene più entusiasmanti della lavorazione”.

La pop band BlackOut, nel ritenersi soddisfatta per il risultato ottenuto, invita i fans e gli appassionati di musica a dare un’occhiata a questo lavoro e a condividerlo sui propri social. Fermo restando che dal 10 luglio la canzone sarà disponibile sui digital store. “Siamo contenti anche perché – sottolineano ancora i BlackOut – è venuto fuori un video che mette molto bene in risalto le bellezze paesaggistiche del nostro territorio”.