I MILITARI LO HANNO SORPRESO CON LA COLLANA IN TASCA

È stato convalidato dal Giudice per le Indagini preliminari del Tribunale di Modica l’arresto eseguito nei giorni scorsi dai Carabinieri di Pozzallo a carico di un pregiudicato pozzallese accusato di furto aggravato.

Si tratta di M.S., Sorvegliato Speciale di Pubblica Sicurezza di 39 anni.

Qualche giorno fa si era introdotto all’interno di una gioielleria nel centro di Pozzallo e dopo aver chiesto alla commessa di mostrargli alcune collane in oro, approfittando di un suo attimo di distrazione, ne aveva fatta scivolare una nelle tasche della giacca prima di accomiatarsi dal negozio con nonchalance.

Il negoziante, accortosi dell’ammanco, ha immediatamente contattato i Carabinieri che nel giro di pochi attimi sono accorsi sulla scena del furto. I militari, grazie alla descrizione fisica del ladro, hanno avuto il brillante intuito di presentarsi a casa di M.F. intercettandolo mentre rincasava. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato trovato in possesso della refurtiva, del valore di alcune centinaia di euro, che è stata subito restituita al legittimo proprietario.

L’arrestato, accusato di furto aggravato e di violazione delle prescrizioni e degli obblighi impostigli dalla Sorveglianza Speciale di PS, dopo le operazioni di foto segnalamento presso il Comando Compagnia di Modica, è stato tradotto presso il carcere di Modica.