Allo snodo cruciale la stagione della formazione under 19 della Nova Virtus, impegnata nella fase interprovinciale del torneo di categoria. I ragazzi allenati da coach Sergio Trovato, tutt’oggi ancora imbattuti, si giocheranno lunedì prossimo l’accesso alla finale regionale, ossia al quadrangolare di Caltanissetta del 23 e 24 marzo cui accederanno le quattro squadre siciliane che si contenderanno il titolo regionale. La qualificazione è ormai una questione a due tra la Nova Virtus ed il Cus Catania, con i ragusani che hanno un vantaggio di due punti sui cussini, frutto dell’exploit di qualche mese addietro ai piedi dell’Etna. Lunedì al PalaPadua, alle ore 19.30, è prevista la gara di ritorno, dunque, decisiva per stabilire chi tra Nova Virtus e Cus Catania conquisterà le finali regionali.
Intanto, la Nova Virtus, nell’ultimo turno, si è aggiudicato il derby contro l’Olympia Comiso, disputato sul parquet dei “cugini”, per 59-73 (13-19; 21-19; 14-18; 11-17).
Ecco il tabellino della Nova Virtus: Cataldi 4, Vacirca 4, Schinina’ 9, Arezzi 3, Barracca 23, Gebbia A. 3, Occhipinti 10, Scalone 17, Gebbia L., Spatuzza, Vitale ne, Cappuzzello ne. All Trovato