Come avviene per ogni cambio di amministrazione che preannuncia una totale rottura con il passato, dopo l’elezione del nuovo Sindaco, incomincia una naturale fibrillazione all’interno delle Aziende Municipalizzate. E così è stato a Roma, dove abbiamo assistito all’annuncio da parte della Raggi, di una riorganizzazione complessiva degli enti, preceduta, addirittura, dalle dimissioni di alcuni membri dei vari Cda. Nelle città amministrate dal Movimento 5 Stelle corrono veramente i tempi del cambiamento, e a Vittoria? Abbiamo assistito all’insediamento, al passaggio di fascia, ma tutto tace con riguardo ai Cda dell’Emaia e della Vittoria Mercati.
Eppure un anno fa, l’attuale Sindaco Moscato si complimentava ironicamente con la gestione PD, per il trattato “di malgoverno redatto con machiavellica bravura” contenuto nel bilancio Emaia. Si tratta di un ente in sofferenza per perdite milionarie che non si è mai risollevato. Anche per la Vittoria Mercati, l’attuale Sindaco, già nel 2014, affermava di “attendere ancora i risultati rivoluzionari promessi”.
Ci chiediamo, pertanto, se la fibrillazione ed il vero cambiamento nei Cda, arrivi da Roma, anche a Vittoria, come conseguenza naturale di una tanto preannunciata rottura con il passato.
Referenti comunicazione Movimento 5 Stelle di Vittoria – Marco Marangio 3397309644 – Giuseppe Ragusa 3342063361