L’ospedale “Guzzardi” di Vittoria ha raggiunto un importante riconoscimento nell’ambito della cura dell’ictus ischemico, confermandosi tra le eccellenze italiane. La Stroke Unit, diretta dal dottor Antonello Giordano, ha ricevuto il prestigioso Premio Angels con certificazione Diamond, destinata alle strutture capaci di trattare con trombolisi almeno il 75% dei pazienti entro 60 minuti dall’arrivo in ospedale, […]
Il 18 luglio a Ragusa l’audizione dell’Opus Ballet aperta a tutti i tesserati del Csen
17 Giu 2021 09:21
Un appuntamento di alta formazione. Il primo relativo alla fase della ripartenza. Il comitato provinciale Csen ha promosso per il 18 luglio, a Ragusa, nei locali di ArteMia Danza e dell’Asd Danza Mila Plavsic, l’audizione dell’Opus ballet aperta a tutti i tesserati dell’ente di promozione sportiva.
Saranno presenti Rosanna Brocanello, direttrice della compagnia e del centro Opus ballet; Dario Biuso, direttore della compagnia Koreos Ballet; Emily Maugeri, direttrice “Les ballets company”. La scuola Opus Ballet viene fondata nel 1999 a Firenze come associazione culturale da Rosanna Brocanello.
Nel 2004 nasce l’attuale Centro coreografico internazionale Opus Ballet con la direzione artistica della stessa Brocanello e di Daniel Tinazzi. “E’ tra i Centri internazionali di danza più importanti in Europa – dice il presidente provinciale Csen Ragusa, Sergio Cassisi – la cui finalità principale dei corsi di formazione professionale è il raggiungimento del più alto e completo livello di preparazione tale da affrontare il mondo del lavoro nelle arti dello spettacolo”.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il 389.4745906, il 338.8461763 o il 391.3802797. E’ anche possibile inviare una mail a segreteriacsenragusa.@gmail.com. “Stiamo ripartendo – conclude Cassisi – come meglio non si poteva sperare”.
© Riproduzione riservata