Il barbecue “autorizzato” per gli amici dell’assessore. Lo “scoop” sui social

Lo scoop corre sui social, anzi sulle chat di whatsapp. E così un audio diffuso, probabilmente con scarsa intelligenza e solo per fare uno scherzo, diventa in poche ore virale, passando da un telefonino all’altro. E così quello che è solo uno scherzo, diventa una notizia vera. Pur essendo totalmente falsa. Si diceva che l’assessore Barone, forte del suo potere al Comune di Ragusa, aveva autorizzato un barbecue solo per i suoi amici in una specifica area della fascia costiera.

E così si dava appuntamento per poter raggiungere il luogo predestinato per la festa di Pasquaetta. Ma era tutto falso. Ovviamente. Il messaggio whatsapp, che trovate nel video sotto, è divenuto virale e molte persone hanno creduto davvero. L’assessore Ciccio Barone è stato costretto a dover fare un video sulla propria pagina facebook e smentire ogni cosa.

“Assurdo che in un periodo delicato come questo ci sia qualcuno che si diverta a fare questi scherzi utilizzando un social che rende virale i messaggi in pochi minuti – commenta l’assessore Barone – A parte il fatto che un assessore non puo’ di certo autorizzare barbecue ed anzi non puo’ autorizzare nulla, va detto che questo scherzo è divenuto un messaggio che ha perfino aperto un dibattito sui social con i miei amici che naturalmente mi hanno difeso sapendo che, come del resto devono fare tutti i cittadini, sto chiuso in casa con la mia famiglia. Esco soltanto qualche volta quando per motivi istituzionali devo fisicamente essere operativo con la Polizia Municipale”.

Alla fine l’autore dello scherzo ha chiesto scusa all’assessore il quale ha deciso di non avanzare querela. Il messaggio era stato girato ad un gruppo di amici, e uno degli amici l’ha girato ad altri, avviano la catena di Sant’Antonio.

GUARDA IL VIDEO DI CHIARIMENTO DELL’ASSESSORE CICCIO BARONE