IL CAPOGRUPPO PDL ALL’ARS TUONA CONTRO IL PRESIDENTE DELLA REGIONE

 

“Minardo dice che ha seguito un percorso lecito? Non è questo il punto: non la liceità burocratico-politica è ciò che interessa quanto quella etica!” lo dice il capogruppo del Pdl, Innocenzo Leontini, in merito all’emendamento approvato dalla prima commissione che, in pratica, ha annullato tutto il ddl bloccanomine.
“A pochi giorni dalle annunciate dimissioni del presidente della Regione – sottolinea Leontini – fare ancora nomine che rispondono soltanto a interessi clientelari, di bottega e di campagna elettorale prossima ventura è veramente uno schiaffo all’etica. La bocciatura del ddl, se è possibile, è ancor più immorale”.
E, sempre a proposito delle dimissioni previste per fine luglio, Leontini, a seguito delle dichiarazioni di Lombardo,… “Chiedo a gran voce, al presidente, a sue parole uscente, di far chiarezza: quali sono questi partiti nazionali che presserebbero affinché egli non presenti più le proprie dimissioni e si vada a scadenza naturale della legislatura regionale? Ce lo dica, così che ciascuno di noi sappia come comportarsi di conseguenza”.