IL CITTÀ DI SCICLI C5 DÀ IL BENVENUTO AL 2016 CON UNA VITTORIA.

 

Con il nuovo anno, riprendono il campionato regionale di C2 di calcio a cinque e la corsa del Città di Scicli C5 verso il sogno della vittoria del torneo e della promozione diretta.

Sabato 9 gennaio, nel loro Geodetico, i cremisi allenati da Marcelo Mittelman hanno affrontato i ragazzi de La Piramide di Chiaramonte Gulfi, nella prima partita dopo la lunga sosta natalizia che, come sempre, rappresenta un esame difficile e fondamentale.

Il risultato finale di 5-3 in favore dei padroni di casa, tuttavia, non deve assolutamente trarre in inganno: è stata una partita molto sofferta per il Città di Scicli C5, che ha dovuto inseguire gli ospiti per buona parte della partita, concedendo loro parecchie occasioni e rischiando più di una volta di non portare i tre punti in cascina.

Il primo tempo, infatti, è stato un continuo alternarsi nel risultato, fino al definitivo 3-2 (doppietta di Drago e un autogol, le reti cremisi) con il quale si è tornati negli spogliatoi.
Nel secondo tempo, dopo il momentaneo pareggio de La Piramide, i padroni di casa hanno nuovamente messo la testa avanti grazie al terzo gol del trascinatore Drago e fissato il risultato sul definitivo 5-3 con Giannì.

A fine partita, il tecnico Marcelo Mittelman ha così commentato la prestazione dei suoi: “In una partita del genere, la cosa più importante era riuscire a portare a casa il risultato, poiché dopo la sosta natalizia non è per niente facile riprendere subito il ritmo del campionato. Certamente non abbiamo giocato una delle nostre migliori partite, ma ciò è anche dovuto all’ottima prestazione degli avversari, ai quali faccio i miei complimenti”.

“Abbiamo concesso molte occasioni, forse troppe, alla Piramide – prosegue Mittelman -. Tuttavia il fatto di aver vinto ed allungato in classifica ci regala un sapore dolce e ci permette di continuare a lavorare in grande tranquillità, per cercare di ritrovare la nostra miglior condizione fisico-mentale che ci permetta di continuare il nostro cammino”.

Con questa vittoria, il Città di Scicli C5 mantiene la testa della classifica, con 33 punti, e allunga sulle dirette inseguitrici. Seguono Arcobaleno Ispica (31 punti), Città di Sortino (29 punti), Villasmundo (27 punti) e Catania C5 (26 punti), in un campionato che si prospetta infuocato fino alla fine.

Il prossimo impegno cremisi sarà ad Augusta, contro I Bruchi, sul campo dell’ultima in classifica. Una partita che, perlomeno sulla carta, è del tutto alla loro portata, ricordando anche il perentorio 11-0 della partita di andata.