IL COMMISSARIO STRAORDINARIO RIZZA INCONTRA I RAPPRESENTANTI DELLA LEGACOOP E CONFCOOPERATIVE

Trovare anche insieme al mondo della cooperazione presente nel territorio delle soluzioni utili per venire incontro alle esigenze dei soggetti svantaggiati. E’ questo il motivo per il quale il Commissario Straordinario Margherita Rizza ha promosso e tenuto giovedì pomeriggio presso la sala giunta un incontro con Giovanni Gulino della Confcooperative, accompagnato da Aurelio Guccione, e da Roberto Roccuzzo della Legacoop.

Nel corso dell’incontro a cui è intervenuto anche il dirigente del settore servizi sociali Alessandro Licitra,  la dottoressa Rizza ha spiegato che il Comune ha già individuato alcuni servizi standard che potrebbero garantire l’avvio al lavoro part time di alcune unità, individuate tra i soggetti svantaggiati, da parte delle Cooperative sociali di tipo B che parteciperanno ai bandi che il l’Ente  pubblicherà quanto prima.

Il Commissario Straordinario ha invitato nel contempo i rappresentanti del mondo della cooperazione a proporre eventuali nuovi servizi che potrebbero essere affidati alle cooperative da aggiungersi a quelli già individuati dal Comune.

Sia Gulino della Confcooperative che Roccuzzo della Legacoop hanno dichiarato la  loro disponibilità a collaborare con il Comune per affrontare in maniera sinergica e costruttiva la delicata problematica e di condividere le scelte che si stanno portando avanti convinti che possano essere utili a dare delle risposte al problema.