Una tecnica innovativa usata per la prima volta all’ospedale “Guzzardi” di Vittoria. Ieri, è stato effettuato il primo intervento di posizionamento di endoprotesi in aorta toracica (TEVAR), eseguito con successo. Il paziente, un uomo di 73 anni, era affetto da un aneurisma dell’aorta discendente con un alto rischio di rottura. Una tecnica innovativa La tecnica […]
Il Comune di Modica è ufficialmente in stato di dissesto. Lo ha deciso il Consiglio comunale. VIDEO
30 Gen 2025 23:11
Il comune di Modica è ufficialmente in stato di dissesto. Lo ha deciso il consiglio comunale di Modica nella seduta del 30 Gennaio dopo oltre 4 ore di dibattito con 12 favorevoli e 4 astenuti.
Hanno votato favorevolmente al dissesto Minardo, Armenia, Cascino, Gugliotta, Cecere, Aurnia, Spadaro Daniela, Castello, Borrometi, Spadaro, Castello e Civello.
Ad essersi allontanati dall’aula al momento del voto i consiglieri Rita Floridia, Massimo Caruso, Paolo Nigro, Elena Frasca, Miriam Franzò, Leandro Giudanella, Lorenzo Giannone e Gianmarco Covato mentre, sono rimasti in aula per garantire il numero legale affinché il Consiglio potesse proseguire il lavoro con la loro presenza in Aula , ma astenendosi i consiglieri Piero Covato, Daniele Scapellato, Giovanni Alecci e Alessio Ruffino, nella qualità rispettivamente di Capogruppo Vice Presidente del Consiglio e Presidente della Commissione Bilancio.
In chiusura l’intervento del sindaco seguito d lunghi applausi che ha chiesto scusa per chi si è allontanato dall’aula e per chi si è astenuto dalla votazione considerandolo una atto di viltà . Da adesso , ha concluso, si inizia d’accapo evidenziando un nuovo inizio e probabilmente anche, lo supponiamo noi, imminenti cambiamenti in giunta.
GUARDA LA DIRETTA DEL CONSIGLIO COMUNALE

© Riproduzione riservata