L’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Ragusa ha approvato un bando per l’assegnazione di 10 borse di studio del valore di 500 euro ciascuna a studenti meritevoli che hanno ottenuto il diploma di istruzione secondaria di secondo grado con il massimo dei voti (100/100) nell’anno scolastico 2023/2024. Il bando si intitola “Onore al merito” e mira a sostenere e premiare il percorso formativo dei giovani del comune.
Residenza nel Comune di Ragusa. Conseguimento del diploma di istruzione secondaria di secondo grado con una votazione di 100/100. Iscrizione o impegno all’iscrizione per l’anno accademico 2024/25 presso un Istituto Universitario o equiparato (come il Conservatorio), oppure a corsi professionali post-diploma, ITS e similari.
Diploma con votazione 100/100. In caso di parità di punteggio, si terrà conto del valore ISEE. Se anche l’ISEE è uguale, verrà valutata la media dei voti.
Gli interessati devono compilare l’apposito modulo (disponibile online) e inviare la domanda con una copia del documento di riconoscimento entro il 25 novembre 2024 attraverso le seguenti modalità:
Posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo@pec.comune.ragusa.it, inviando copia anche all’indirizzo e-mail: pubblica.istruzione@comune.ragusa.it.
Consegna a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune di Ragusa (C.so Italia 72, piano ammezzato), con invio contestuale della domanda in copia all’indirizzo e-mail: pubblica.istruzione@comune.ragusa.it.
Per ulteriori dettagli e per scaricare la modulistica, gli interessati possono visitare il link: Bando per l’assegnazione di 10 borse di studio.