Terzo e ultimo giorno di protesta del sindaco di Vittoria, Francesco Aiello, in difesa dell’ospedale di Vittoria. Il primo cittadino ha scelto come sede logistica due prefabbricati della Protezione civile che sono stati posizionati davanti ai cancelli d’ingresso. Oggi la conclusione. Il presidio permanente, previsto fino a stasera, ha visto la presenza della giunta e di […]
Il Comune di Ragusa chiede ai cittadini suggerimenti per il bilancio. Partecipazione dal basso. Ecco come
22 Mag 2022 17:41
Nel sito istituzionale dell’Ente alla sezione “Sviluppo di Comunità – Partecipazione”, all’interno del menù “Aree tematiche” sono disponibili il bando e la scheda di partecipazione per il Bilancio partecipativo 2022.
I cittadini interessati, le associazioni, i comitati, gli enti di questo comune potranno presentare proposte che verranno esaminate dall’apposito tavolo tecnico.
Le proposte dovranno riguardare le seguenti aree tematiche:
- ambiente, ecologia e sanità;
- lavori pubblici – sviluppo centro storico;
- sviluppo economico e turismo;
- spazi e aree verdi;
- politiche giovanili;
- attività sociali, scolastiche ed educative, culturali e sportive.
Le proposte dovranno pervenire entro le ore 12 del 20 giugno 2022 a mezzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.ragusa.it o consegnandole brevi manu all’ufficio protocollo del Comune in corso Italia 72, comunque compilando la scheda di partecipazione che potrà essere scaricata dal sito dell’Ente ( www.comune.ragusa.it ).”Siamo già alla quarta edizione del bilancio partecipato – dichiara l’assessore al bilancio e allo sviluppo di comunità Giovanni Iacono – che l’Amministrazione ha avviato con regolamento e regole nuove, che si sono dimostrate vincenti ed efficaci per l’obiettivo di favorire la partecipazione civica e la cura del ‘bene comune’. Il bilancio partecipato è una iniziativa che ha visto nel corso di questi anni tante significative realizzazioni grazie alle idee e alle proposte di cittadini e associazioni e quindi sono certo che anche quest’anno vi saranno tante proposte utili a rendere ancora più accogliente e a misura d’uomo la nostra comunità“.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it