Il comune di Vittoria partecipa alle iniziative promozionali del G.a.s. gruppo di acquisto solare, un progetto di Legambiente per aiutare le famiglie a scegliere energia sostenibile, progetto che sarà illustrato domani alle ore 17.00 alla sala Avis.
“L’ Amministrazione Comunale – dichiara il vice sindaco Gianni Caruano – privilegia da tempo le energie sostenibili con fatti concreti. Molti istituti scolastici ed edifici comunali infatti sono dotati di impianti alternativi e la giunta ha recentemente approvato gli atti necessari a rendere gratuita l’istallazione di impianti di “scambio sul posto”, per aziende del nostro territorio. I Siciliani hanno una opportunità unica che viene dal sole e devono imparare a sfruttarla.
I pannelli solari termici o fotovoltaici danno una mano all’ambiente ed anche all’economia di aziende e famiglie. E’ degna di attenzione certamente l’iniziativa di Lega Ambiente di Vittoria che vuole creare i gruppi di acquisto solare. L’obiettivo, da noi condiviso, è mettere insieme i soggetti e le imprese interessati ad istallare un impianto solare termico o fotovoltaico in modo da rendere questa scelta semplice e vantaggiosa, anche attraverso facilitazioni che possono venire da convenzioni con istituti di credito e aziende che producono e istallano impianti per residenze e imprese”.