A chi ci ricorda che l’impegno politico di tutela del territorio implica anche affrontare altre problematiche quali abusivismo edilizio, decoro urbano, e molto altro ancora, lo invitiamo a contattarci visto che nel recente passato abbiamo già pubblicamente richiesto l’adozione di un nuovo PRG, l’istituzione del Parco degli Iblei e del Piano Paesistico, denunciando inoltre le situazioni piratesche del settore edilizio, di mancanza di decoro urbano e delle cattive abitudini di alcuni cittadini.
Iniziative nostro malgrado poco conosciute anche perché troppe volte soggette al silenzio stampa!
Purtroppo altri sono gli argomenti che si discutono in Consiglio Comunale….ma, volendo essere il più vicino possibile ai nostri concittadini, le Vostre considerazioni ci invitano a continuare nel nostro operato!
Riguardo poi alla definizione di essere pensanti, questa può essere ovviamente e maliziosamente intesa in diversi modi.
Ma se con questa vengono identificati coloro i quali hanno la volontà di incontrarsi per elaborare proposte alternative e migliorative della gestione del proprio Comune ed hanno il coraggio di denunciare le inefficienze e le irregolarità della Cosa Pubblica, allora si individuano non solo i componenti ma anche quei concittadini che nuovamente invitiamo a partecipare alle riunioni periodiche del circolo I.d.V. “ Rosario Livatino” di Scicli.
Per chi ha piacere di partecipare e accettare l’invito ci può contattare mandando una e-mail al seguente indirizzo: coordinamentoidvscicli@gmail.com.
Concludiamo puntualizzando che in questo momento il nostro intervento mira a focalizzare e denunciare le problematiche oggettive che il Comune di Scicli sta subendo riguardo la pulizia del territorio.
Un territorio invaso dai rifiuti rappresenta un fallimento della gestione amministrativa perché produce non soltanto problematiche di igiene pubblica, ma si ripercuote sul turismo, sull’agricoltura e su tutto quanto di buono abbiamo. Quale biglietto da visita offriamo del nostro territorio?
L’Amministrazione non è riuscita ad istituire un funzionale sistema rifiuti creando problemi quotidiani ai cittadini che in molti casi esasperati, volontariamente, puliscono gli spazi pubblici arrivando addirittura ad usare la propria idropulitrice per lavare i cassonetti fetidi posizionati sotto le finestre, fra l’altro proprio vicino casa dell’Assessore!!!
E’ questo quel “ritorno alla normalità” raggiunto dopo soli quattro giorni dall’orda dei barbari ferragostani dichiarato nell’ultimo comunicato stampa dall’Amministrazione Comunale ?
Ma se dovunque c’è già spazzatura e ancora nella spiagge ci sono i resti dei falò ?
Non bastano gli interventi straordinari, è giunto il momento di rivedere e migliorare l’intero sistema ascoltando le critiche e le proposte costruttive, oppure il Sindaco e la sua Giunta devono mollare e andare a casa!