Il coro polifonico e l’orchestra “Cantus Novo” hanno chiuso in concerto la Festa della Divina Misericordia che si è celebrata domenica 12 aprile presso la parrocchia del Preziosissimo Sangue a Ragusa.
L’esibizione della formazione corale e musicale è stata accompagnata dagli applausi del pubblico intervenuto, che ha sottolineato l’apprezzamento per l’esecuzione dei brani da parte dei musicisti, dei solisti e del coro, nonché la direzione del maestro Giovanni Giaquinta, autore dell’Alleluia che ha chiuso il concerto.
L’orchestra, composta da musicisti professionisti e da studenti del Liceo musicale “Verga” di Modica e del conservatorio “Bellini” di Catania, e il coro polifonico, formato da un folto gruppo di cantori uniti dalla passione per il canto, hanno eseguito brani del repertorio classico-tradizionale italiano ed europeo con musiche di Jenkins, Gounod, Mozart, Vangelis e Frisina le cui trascrizioni sono state effettuate dal maestro Giovanni Giaquinta.
Le musiche e l’armonia corale hanno creato l’atmosfera di riflessione e di festa che solo la musica sa dare.
A fine concerto agli applausi del pubblico si sono uniti i ringraziamenti del parroco don Roberto Asta che ha sottolineato la forza comunicativa della musica e del canto nella trasmissione dei valori