IL CORTILE DELL’EX MERCATO IN CORSO MAZZINI A SCICLI TORNA A VIVERE

Moscabianca, continuando a mantenere le promesse di una nuova filosofia del cibo e della ristorazione, non intende limitarsi ad essere un semplice ristorante. Moscabianca, infatti, vuole essere promotore di una moderna filosofia dell’accoglienza, con iniziative artistiche a tutto tondo per far vivere al cliente, turista o locale che sia, un’esperienza sensoriale unica, di contaminazione con l’atmosfera magica del centro storico di Scicli, valorizzando la bellezza del luogo, attraverso l’incontro tra il buon cibo e la cultura locale.

Seguendo dunque questa linea di pensiero, Moscabianca si accinge ad essere presente all’interno del cortile dell’ex Mercato di Scicli, situato in corso Mazzini, proprio di fronte al ristorante.

Un luogo denso di storia e sede dei ricordi di tanti sciclitani: nelle stanze attigue al cortile, infatti, per diversi decenni del Novecento, ci sono state le sedi di importanti partiti politici di massa. Un luogo di passioni civili che, adesso, abbandona il grigiore da sito dimenticato, per ritornare al colore ed alla sua vitale bellezza: la fontana ed il cortile verranno abbelliti con installazioni floreali.

“Siamo lieti di poter offrire ai nostri clienti uno spazio all’aperto in cui poter trascorrere serate indimenticabili. Un investimento che siamo sicuri verrà apprezzato da tutti coloro i quali vorranno affidare le loro papille gustative alla creatività del nostro chef”, dichiarano Giuseppe e Carmela, titolari del ristorante.

Oltre a soddisfare il buongusto estetico ed il palato dei propri ospiti, Moscabianca renderà l’atmosfera ancora più gradevole con live che spazieranno dalle sonorità swing a quelle jazz, allietando tutti coloro i quali vorranno farsi coccolare dalla vitalità di un luogo carico di storia.

Moscabianca, nel cuore della Scicli barocca, è ristorante, pizzeria, lounge bar.

A different approach to eat and drink in Scicli.