IL DS DI VITA SI ASSICURA LE PRESTAZIONI SPORTIVE DEL BOMBER

Quello della Vittoria Sporting Futsal è un mercato oculato che segue sì la via della parsimonia, ma anche e soprattutto dell’efficacia. La conferma giunge dalle operazioni di mercato concluse dal Direttore Sportivo Luciano Di Vita, che di concerto con il Presidente Giovanni Di Natale e la confermata guida tecnica, Maurizio Assenza, ha già chiuso alcune operazioni in grado di regalare un’altra esaltante stagione al popolo biancorosso di fede futsal. Oltre alle importanti riconferme, tra queste Filomena Othmani e Claudia Sirna, è il momento dei nuovi arrivi. Tra questi, Veronica Privitera, classe ’88, proveniente dalla Seria A di calcio a 11. La scorsa stagione in forza al Pink Bari, quest’anno ha deciso di puntare sul Calcio a 5. Si tratta del nuovo numero 10 che Mr. Assenza avrà a disposizione. Bomber di professione con -sportivamente parlando – licenza per uccidere … sottoporta, il curriculum della Privitera parla chiaro. Nelle ultime sei stagioni ha militato nel campionato di Serie A solcando i campi di Napoli, Acese e Bari per l’appunto. Le sue prime dichiarazioni in biancorosso fanno emergere la forte personalità di un’atleta con le idee chiare. “Ho scelto di passare al futsal – esordisce la Privitera – perché sono alla ricerca di nuovi stimoli. La scelta è ricaduta su Vittoria, città e società che da tempo ha mostrato il proprio acuto interesse per me. Spero – continua – di ripagare al meglio, disputando un’ottima stagione, mettendomi chiaramente a disposizione del mio allenatore e della squadra, consapevoli dei nostri mezzi”. 

Soddisfatto dalla chiusura dell’operazione in oggetto, il Ds Luciano Di Vita. “E’ un’operazione importante, che permette di portare a Vittoria una delle atlete più importanti del panorama calcistico femminile nazionale. Stiamo lavorando di concerto con il DG Davide La Rosa e la Società tutta, per allestire una rosa quanto più possibile competitiva, consapevoli delle difficoltà che un campionato livellato verso l’alto potrà riservare. La Privitera avrà la maglia numero 10 ed insieme alle altre importantissime pedine del nostro scacchiere siamo certi – precisa Di Vita- che riuscirà ad amalgamarsi nel minor tempo possibile. Puntiamo a far sognare la nostra città. Lo abbiamo già fatto e lo continueremo a fare con le nostre forze e con l’aiuto – encomiabile – del mondo imprenditoriale che da tre anni a questa parte ha scelto di starci accanto. Punteremo molto sui giovani locali. Vittoria è da sempre fucina di talenti; noi continueremo su questo sentiero.”.

 “Nonostante il nome della Privitera – sottolinea il Dg. La Rosa – fosse stato più volte accostato ad importantissime società di Elite, il lavoro del Ds Di Vita e la volontà dell’atleta hanno fatto la differenza. C’è stata volontà bilaterale e questo ci rende ancora più orgogliosi del lavoro svolto. Operazioni di questo tipo, di per sé, riconoscono credibilità ad un intero ambiente che da sempre lavora per contraddistinguersi sul campo, sportivamente  ma anche e sopratutto per la propria serietà”.