Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Il finto onorevole che prometteva posti di lavoro in cambio chiedeva soldi. A processo lentinese e due ragusani
22 Lug 2021 14:10
La fantastia certo non gli mancava: è stato rinviato a giudizio il lentinese Giuseppe Castiglia, lentinese, accusato di truffa.
Castiglia, il cui nome è solo un caso di omonimia con il celebre comico, è imputato insieme ad altri due soggetti ragusani per aver raggirato alcuni utenti spacciandosi per un deputato regionale e promettendo loro, in cambio di soldi, posti di lavoro.
L’uomo, che è stato anche interessato a suo tempo anche da un servizio di Striscia la notizia, dovrà rispondere del reato di truffa.
Con la scusa di essere un “onorevole”, infatti, ha estorto denaro a ignari cittadini, promettendogli in cambio posti di lavoro sicuri e remunerativi.
A difendere le parti civili, l’avvocato Raffaele Pediliggieri.
© Riproduzione riservata