Il Futsal Ragusa vince. Uno spareggio deciderà chi sarà promossa in A2

Si conclude con un rotondo 8-0 il campionato 2021/22 del Futsal Ragusa, ma la stagione per le ragazze di mister Marino non si conclude ancora. Oltre al quarto di finale di Coppa Italia, ancora da decidere le date delle due partite, le iblee, avendo chiuso in testa a pari punti con il Meta Catania, dovranno disputare uno spareggio con le catanesi per stabilire quale squadra giocherà il prossimo anno in serie A2.


Per quest’ultima giornata mister Marino ha dato spazio alle giocatrici più giovani del gruppo, quelle con meno minutaggio durante l’anno, e il loro contributo non ha deluso le aspettative e, a suon di goal e occasioni sotto rete, ha strappato a più riprese gli applausi del PalaParisi.
È il primo tempo a regalare più reti ed è già al primo minuto che Narumi Iwamura sblocca la partita insaccando sul secondo palo, seguita a ruota da Giusi Dibenedetto che trova un bel gol all’incrocio dei pali. Arriva anche il primo gol stagionale per Paola Sortino, che “rischia” la doppietta in più occasioni. La quarta marcatura è firmata da Cristina Gurrieri, che con tecnica e caparbietà conclude a rete una grande azione personale. Il primo tempo si conclude con il quinto centro segnato da Iwamura.


A inizio ripresa c’è il debutto stagionale con gol per Elena Battaglia che, dopo aver impensierito il portiere avversario varie volte, trova finalmente il tap-in vincente.
Le poche azioni di ripartenza del Palazzolo nella ripresa non impensieriscono Ruscito, sempre attenta nonostante le poche azioni avversarie.
La partita termina con due prodezze balistiche di Iwamura, imparabili per ogni portiere.


Finisce 8-0, punteggio sicuramente condizionato anche dalle difficoltà attuali del Palazzolo, a cui la società iblea fa i complimenti per la sportività e l’impegno dimostrato, nonostante le loro numerose assenze in campo.
Adesso si aspetta di conoscere la data e la sede dello spareggio promozione, dovrebbe giocarsi la prima domenica utile, e le date dei quarti di finale di Coppa Italia. Per quest’ultimo impegno si conosce già l’avversario, le leccesi del Levante Caprarica, e si sa che la partita di andata si giocherà al PalaParisi.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it