C’era anche un po’ di Monterosso Almo, ieri, alla Maratona dles Dolomites che ha visto al via ben seimila ciclisti. Il Gsd Almo 1966 ha partecipato con Salvatore Fatuzzo e Angelo Scollo oltre che con una coppia. Marito e moglie, infatti, ai nastri di partenza per caratterizzare la manifestazione con una piccola curiosità tutta siciliana. Sono Mario Scarso e Isabella Biondo con quest’ultima, addirittura, che si è messa in evidenza nel percorso breve facendo registrare il quindicesimo tempo nella categoria 55 chilometri donne e riuscendo a classificarsi al 63esimo posto assoluto.
I ciclisti monterossani, dunque, hanno potuto confrontarsi con un percorso di 138 chilometri e caratterizzato da oltre quattromila metri di dislivello che ha accarezzato le Dolomiti ladine. “Una esperienza davvero fantastica – dice Giuseppe D’Aquila a nome del Gsd Almo – non era la prima volta ma quest’anno ha avuto per tutti, in chiave ripartenza, un significato più speciale del solito”.
A Carmignano, in Toscana, Margherita Putelli e Clelia Centamore hanno partecipato alla Giornata rosa, la gara valida per l’assegnazione del titolo di campione regionale nelle categorie giovanili. Putelli si è classifica al quarto posto tra le Esordienti donne di primo anno mentre Centamore è arrivata quindicesima tra le Allieve.
Infine, da sottolineare il quarto posto conquistato da Marco Minissale alla marathon di Floresta, in provincia di Messina. Ha conquistato il quarto posto pur a fronte di un parterre di avversari molto agguerrito. Da sottolineare come, in questo caso, l’atleta del sodalizio monterossano abbia continuato a dimostrare il proprio valore nel contesto di varie discipline.