Sta per tornare, in versione ‘on the beach’, il Kuturro Cabaret: il laboratorio della comicità, nato a Modica quest’inverno, si sposta infatti nella frazione costiera di Marina. Sarà l’Auditorium ad ospitare il 13 agosto 2011 alle ore 21.30 una grande puntata del Kuturro che vedrà sul palco comici, cabarettisti, musicisti e artisti di strada.
Lo spettacolo, già apprezzato da un vasto pubblico durante le puntate del Black Out, segue la falsa riga del famosissimo programma Tv “Zelig”: una serie di sketch portati in scena da artisti locali che, attraverso un laboratorio di sperimentazione, hanno applicato direttamente sul palco le teorie della comicità.
Grazie alla professionalità di Antonello Pinto e all’idea di Piero e Francesco Pisana, sono tante le persone coinvolte nell’iniziativa, già conosciuta in Provincia per le esibizioni al Black Out di Modica. Due volte al mese, infatti, comici e artisti si sono esibiti per il pubblico, portando in scena rivisitazioni di grandi autori ma anche inediti testi teatrali e di comicità.
Il Kuturro ha finora ‘ospitato’ Fatima Palazzolo, Marcello Sarta, Ornella Fratantonio, Riccardo Tona, Daniele Cannata, Alessandra Pitino, Il Prof. Pluchino & Marcoantonio Cassiba, Irene Floridia, Morena Bellaera e Fausto Monteforte, Cesare Politi, i Fritto Misto e Unnico. A questi nomi si aggiungono inoltre i giocolieri Peppe & Giulia e la band dei Malacuscenza: quest’ultimi hanno suonato dal vivo in tutti gli appuntamenti.
Inserito nel cartellone estivo del comune di Modica, il Kuturro Cabaret è quindi pronto per tornare in scena: l’appuntamento è per sabato 13 agosto 2011 alle ore 21.30, all’Auditorium di Marina di Modica.