IL LIMITE NON LIMITA

Bellissima giornata quella di oggi durante la quale, ospiti della famiglia Martorana, presso la tenuta San Lorenzo, abbiamo avuto modo di far provare, insieme alla Protezione Civile di Vittoria e Acate, le nostre due Joelette.

L’iniziativa, organizzata al fine di far conoscere questo importante ausilio e di suggellare l’intesa con i Comuni aderenti per far conoscere alle scuole la possibilità di poter usufruire di questo mezzo necessario per non escludere nessuno dalle gite di classe, ha avuto la partecipazione di molti vecchi e nuovi amici dell’associazione MoVIS, la quale continua sempre con maggiore intensità ad organizzare eventi che mettono al centro il valore dell’integrazione.
Dopo oggi, insieme agli assessori competenti, saranno diverse le modalità con le quali cercheremo di rendere il tessuto sociale vittoriese più inclusivo, e faremo ciò non soltanto incentivando l’utilizzo della Joelette.
Ma fare altrettanto anche insieme ai molti amici che in quest’ultimo periodo si sono uniti a noi o ci hanno supportato nel corso delle nostre attività. Con la volontà di rendere la tanto odiosa “diversità” parte della familiare “normalità”.

Per oggi comunque ci riteniamo soddisfatti di ciò che abbiamo fatto e come è doveroso ringraziamo Onofrio e Sonia, per averci ospitato, gli assessori Nicastro e Occhipinti, per essere intervenuti all’iniziativa e aver accolto con favore i nostri feedback, le Protezioni Civili di Vittoria e Acate, per aver dato la loro disponibilità ad accompagnare le scolaresche che faranno richiesta delle nostre Joelette, i fuochisti Gaetano Di Bernardo, Giuseppe Guastella, Giuseppe Trombatore e Piero La Terra, per aver cucinato, l’Associazione deipanificatori (ASSIPAN), per averci fornito pizze e focacce, Marika Mezzasalma, per aver fatto da guida durante l’escursione al giardino botanico e infine, ma non certo perché meno importanti, ringraziamo tutti coloro che hanno voluto partecipare alla nostra scampagnata.