IL MAGGIORE ALESSANDRO CHICHI NUOVO COMANDANTE DELLA COMPAGNIA CARABINIERI DI SIRACUSA.

Il Maggiore Alessandro Chichi, 34enne, nipote di Carabiniere di origini siciliane, ha da pochi giorni assunto il Comando della Compagnia Carabinieri di Siracusa.

Nel suo trascorso professionale è sempre stato impegnato nei reparti speciali dell’Arma dei Carabinieri e la sua formazione lo ha visto impegnato dal 1998 scuola militare “Teuliè” di Milano fino al 2001, all’Accademia militare di Modena dal 2001 al 2006, dal 2006 1° rgt. “Tuscania” e a seguire Gruppo d’intervento speciale (unità anti terrorismo dell’Arma dei carabinieri).

Dal 2011 alla Sezione Terrorismo internazionale e Criminalità Organizzata della Stato Maggiore della Difesa ed infine, prima di giungere a Siracusa Comando Interforze per le Operazioni delle Forze Speciali (COFS).

Il maggiore CHICHI ha prestato servizio in tutti i teatri operativi attualmente aperti per il personale della Difesa italiana, Afghanistan, Iraq, Libano ed è stato impiegato assieme al personale dei predetti reparti alla pianificazioni della possibile liberazione di personale italiano all’estero. Non ultimo ha partecipato alla gestione e sicurezza del Giubileo in Roma per l’impiego di unità antiterrorismo.

 

PRIOLO GARGALLO (SR). 58ENNE AGLI ARRESTI DOMICILIARI

Nel corso della serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Priolo Gargallo hanno arrestato in ottemperanza all’ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare emesso in data 27 settembre 2016 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario di Siracusa, Ascone Salvatore, classe 1948. Il provvedimento rappresenta l’esito di una attività di indagine condotta dai Carabinieri di Priolo nel 2008 che portò a scoprire che l’Ascone nonostante in possesso di armi e privo della specifica licenza. L’arrestato dovrà scontare la pena residua di 2 mesi presso la propria abitazione e il pagamento di 200 Euro di ammenda.

AUGUSTA (SR): SORPRESO MENTRE RUBAVA LIMONI, ARRESTATO DAI   CARABINIERI.

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dei furti nelle aree rurali, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Augusta (SR), hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per furto aggravato, Mario Privitera, 32enne, di Catania, nullafacente, pregiudicato. I militari, nel transitare dalla Contrada Arcile di Augusta dove insistono numerose agrumeti, notavano dei movimenti all’interno di un’azienda agricola in un orario in cui normalmente tutte le attività erano terminate e sorprendevano il Privitera mentre riponeva all’interno di alcuni sacchi i limoni appena raccolti per un totale di 600 kg circa. Tutta la refurtiva è stata restituita al proprietario dell’azienda agricola, mentre il Privitera è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione così come disposto dall’Autorità Giudiziaria 

MELILLI (SR): ARRESTATO DAI CARABINIERI MENTRE CEDEVA SOSTANZA STUPEFACENTE AD UN MINORENNE. 

Nella tarda serata di ieri, I Carabinieri di Melilli, nel corso di uno specifico servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti Igor Russo, 19enne, del luogo, nullafacente. In particolare, una pattuglia dei Carabinieri sorprendeva in Piazza San Sebastiano il Russo che cedeva della sostanza stupefacente tipo “Hashish” ad un minorenne, quest’ultimo alla vista dei militari si dava alla fuga. Durante la perquisizione personale, addosso al Russo venivano rinvenute altre dosi per un totale di 41 gr. di “hashish” avvolte in carta stagnola, tutto posto sotto sequestro. L’arrestato, dopo le procedure di legge, su disposizioni dell’A.G., è stato sottoposto agli arresti domiciliari nella propria abitazione.