Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Il mare lo inghiotte lentamente: affonda motopesca a Scoglitti
23 Apr 2025 18:58
Un motopesca è affondato ieri sera nel porto di Scoglitti. L’imbarcazione, che si trovava agli ormeggi nel porto, si è piegata su se stessa, affondando parzialmente. In quella zona i fondali sono bassi e questo ha impedito che l’imbarcazione potesse inabissarsi interamente, come si vede nella foto di Gianni Di Gennaro. Nel motopesca che fa parte della flotta attualmente attiva a Scoglitti, utilizzata cioè per l’attività di pesca, si sarebbe aperta una falla.
Non ci sono danni a persone perché in quel momento non c’era nessuno a bordo. Stamattina l’imbarcazione è stata trainata verso la riva. Si procederà alla riparazione per riportarla al più presto n mare.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it