IL MERCATINO DEL CONTADINO QUANTO PRIMA ANCHE A SANTA CROCE CAMERINA

E’ partito domenica 19 dicembre il “mercato dei contadini” a Vittoria, comune capofila del consorzio della Valle dell’Ippari. Seguiranno a ruota tutti gli altri comuni del comprensorio, tra cui Acate, Comiso, Santa Croce Camerina. Il mercato del contadino, rimodulato a causa dei minori finanziamenti che la regione Siciliana ha destinato al progetto, motivo per cui ha subito qualche ritardo, è stato portato avanti, mantenendo fede ad un impegno assunto qualche anno fa.

Per quanto riguarda Santa Croce Camerina l’assessore Giuseppe Pluchino ha lavorato sodo per far partire la struttura al più presto possibile.

Sono state interpellatele associazioni di categoria provinciali, nelle prossime settimane si raccoglieranno le adesioni di coloro che manifestano interesse a partecipare. Dopo gli opportuni passaggi amministrativi anche Santa Croce Sarà pronta a partire. Spero di avere dato una valida risposta a quanti hanno voluto cavalcare sterili polemiche fine a se stesse, facendoci apparire come un’amministrazione che non dimostra interesse per questi mercati. Noi abbiamo fatto la nostra parte, adesso spetta ai produttori dimostrare interesse e valutarne la convenienza, partecipando all’iniziativa.