Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Il mercato ittico di Scoglitti? Non è mai stato chiuso: controlli con termometri laser, mascherine e guanti
20 Apr 2020 16:16
La commissione straordinaria di Vittoria ha risposto alla nota pubblicata qualche giorno fa da Idea Liberale circa la chiusura e riapertura del mercato ittico di Scoglitti. Nella nota inviata da Palazzo Iacono, si precisa che, il mercato del pesce a Scoglitti non è mai stato chiuso, in ottemperanza alle indicazioni normative delle Autorità Amministrative e Sanitarie nazionali e regionali.
Adesso, la Commissione Straordinaria, per meglio controllare l’affluenza degli acquirenti, ha predisposto, di concerto con l’Asp 7 di Ragusa, l’utilizzo di termometri laser per controllare la temperatura corporea dei clienti ed evitare possibili casi di contaminazione da Covid-19. E che, all’interno del mercato è possibile accedere solo indossando mascherine e guanti di protezione. Intanto sono state già installate delle transenne per agevolare e controllare i flussi degli acquirenti.
“Nei prossimi giorni due infermieri, dalle 15 alle 20, saranno all’ingresso della struttura, coadiuvati anche dagli agenti della polizia municipale per effettuare i controlli sanitari, specie nei giorni di mercoledì e giovedì, considerati di maggior afflusso dei clienti del mercato ittico. Così facendo potremo riuscire a garantire, in termini operativi, lo svolgimento di un’attività economica essenziale per la vita della comunità Scoglittiese”,- hanno dichiarato i Commissari.
© Riproduzione riservata